Studio dentistico Dr. Felix Löffler

Schwäbisch Gmünd, Germania

Il metallo, una scelta che ripaga nel tempo

“Cercavo proposte eleganti e moderne e la ricerca che ho svolto sui produttori di arredi mi ha portato a scegliere il materiale: metallo o legno? Volevo un mobile solido e duraturo e quindi ho optato per il metallo.”

Dr. Felix Löffler

Arredi in legno o in metallo?

Molti dentisti si pongono questa domanda quando decidono di arredare lo studio dentistico, che sia nuovo o di recente ristrutturazione. Una questione che si è posto anche il Dr. Felix Löffler quando ha iniziato a cercare sul web i produttori di mobili per studi.

Desiderava un mobile solido, durevole, per questo motivo la scelta è ricaduta sul metallo, un materiale resistente nel tempo e immediato da pulire. Il metallo infatti è per natura una vera e propria barriera contro la contaminazione e la proliferazione di patogeni.

Dopo aver valutato le aziende che utilizzano questo materiale nella costruzione dei loro mobili, il Dr. Löffler ha deciso di contattare Dental Art. Trascorrono alcuni mesi e al termine dei lavori, a gennaio 2021, viene inaugurato lo Studio Dentistico Löffler & Kollegen a Schwäbisch Gmünd, in Germania.

Scegliere Dental Art

Gli arredi delle sale cliniche

Le sale operative sono arredate con la linea TAO e la vetrina modulare WISH che contiene i prodotti monouso quali bicchieri, salviette, gel disinfettante e mascherine.

… e della sala sterilizzazione

Nella sala sterilizzazione, il cuore dello studio, è presente il mobile della linea Fringe e la vetrina WISH.

3 minuti con…

Dr. Felix Löffler